Cinquanta nuovi hotel in cinque anni: il primato delle Maldive

Cinquanta nuovi resort da costruire nei prossimi cinque anni, che porteranno alla creazione di 18mila nuovi posti di lavoro. Queste le cifre del piano del presidente delle Maldive, Abdulla Yameen Abdul Gayoom, per supportare la costante crescita dell’incoming internazionale nell’arcipelago.

Il primo nuovo resort ad aprire, alla fine di questo mese, sarà il Fushifaru Maldives (nella foto), situato nella parte orientale dell’atollo di Lhaviyani, che si caratterizza per le numerose opzioni di ristorazione, tra cui tre ristoranti che offrono anche la possibilità di pasti personalizzati in spiaggia.

A essere inaugurato nello stesso periodo sarà anche il Mercure Maldives Kooddoo, una struttura appartenente alla fascia midscale che dispone di 68 ville, tra cui 43 sull’acqua e 25 sulla spiaggia, e vanta un ottimo rapporto tra qualità e prezzo. A novembre, invece, sarà la volta del Reethi Faru, un quattro stelle sull’isola di Filaidhoo nell’atollo Raa.

Il debutto di Mövenpick
Nel primo trimestre del 2018 sarà inaugurato anche il primo hotel a brand Mövenpick Hotels & Resorts alle Maldive, il Kuredhivaru Maldives. La struttura, con 102 unità abitative tra cui 70 ville sull’acqua e 32 sulla spiaggia, avrà anche una vasta gamma di opzioni ricreative sia per le famiglie, sia per le coppie in viaggio di nozze.

Sullo stesso atollo sarà operativo, dalla primavera 2018, il Carpe Diem Beach Resort & Spa, mentre a Male aprirà i battenti a luglio 2018 l’Oblò Select, struttura del brand Atmosphere Hotels & Resorts ideale per gli honeymooner, cui offrirà anche le Honeymonn Pool Suite, in un banco di sabbia separato dal corpo centrale della struttura e dotato di una piscina privata.

A ottobre 2018, infine, sarà la volta dell’Emerald Maldives Resort & Spa, sull’isola di Fashmendhoo.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana