Egitto, scommessa sull’Italia: ‘Torneremo a essere grandi’

“Sfruttare il momento favorevole, le indicazioni incoraggianti e, fondamentalmente, il ritorno di una domanda assente da tanto, troppo tempo. L’Egitto ha deciso di cavalcare l’onda per far sì che quanto sta accadendo non sia soltanto un fuoco di paglia, ma un vero e proprio ritorno sulla scena del turismo. “Il mercato italiano è tornato nella top ten degli arrivi internazionali…” (segue sulla digital edition)

I segnali incoraggianti dal mercato italiano spingono l’Egitto a puntare sulla Penisola. E la destinazione rilancia con una serie di iniziative per incentivare gli arrivi. Sul numero di TTG Magazine in distribuzione e consultabile anche online con la digital edition, un ampio servizio racconta gli incentivi e le campagne messe sul piatto dalla meta per il bacino tricolore.

Associazioni e vettori
In particolare, l’Egitto si sta muovendo sia sul fronte delle associazioni, con una campagna progettata con Fiavet, sia su quello delle compagnie aeree, per le quali sono previste una serie di facilitazioni. E ora l’Egitto vuole conquistare spazio anche sul fronte del low cost.

Gli obiettivi sono decisamente ambizioni: il Paese conta di tornare nel giro di un paio d’anni a 1,1 milioni di arrivi dall’Italia, ovvero la cifra degli anni d’oro. Per ora il 2017 si è mantenuto ben al di sotto di quella soglia: ma il tasso di crescita fa ben sperare.

IL SERVIZIO COMPLETO SU TTG MAGAZINE, SFOGLIABILE ONLINE CON LA DIGITAL EDITION,

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana