Occasione Mondiali, la Croazia accelera sulla promozione

“Un risultato storico che ha collocato il nostro Paese sotto i riflettori di tutto il mondo, un’occasione unica per promuovere la Croazia”. Kristjan Staničić, il direttore dell’Ente Nazionale Croato per il Turismo, è entusiasta dei risultati raggiunti dalla nazionale di calcio del suo Paese, qualificata alla finale di domenica contro la Francia.

Una chance da cogliere al volo
Un’occasione che l’ente vuole cogliere al volo per spingere l’offerta turistica della destinazione, cine spiega il direttore: “Oltre al video ufficiale - spiega - abbiamo creato una versione ridotta dello spot promozionale ‘Ambasciatori del turismo croato’, in cui si possono vedere alcune scene girate coi calciatori della Croazia”.

Lo spot, sia durante che dopo la partita con l’Inghilterra, ha raggiunto un feedback estremamente positivo i cui effetti, sottolinea il direttore, “sono visibili anche sul sito web dell’Ente Nazionale Croato per il Turismo, dove registriamo un aumento del numero di visitatori del 250% rispetto allo stesso periodo del 2017”.

Ed è proprio dall’Italia che proviene il maggior numero di visitatori, seguita da Stati Uniti, Russia, India, Germania, Regno Unito, Francia, Polonia e Paesi Bassi. “In occasione della semifinale di mercoledì - spiega l’ente - è stata creata una versione ridotta dello spot che ha ottenuto oltre 250mila visualizzazioni, e dopo la vittoria della Croazia e la qualificazione in finale, il tasso di visualizzazione del video è aumentato del 161%”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana