Reisenplatz: Giappone e Thailandia regine delle prenotazioni summer

Sono Giappone e Thailandia che trainano le vendite estive di Reisenplatz, la piattaforma di booking che nel corso dell’ultimo anno ha registrato un incremento complessivo del 15% a pari perimetro sul 2018.

“Il trend non è stato sempre omogeneo – dice Norman Tassin, business development manager -. Nel primo semestre di quest’anno abbiamo registrato una fase di forte crescita fino ad aprile, seguita da un periodo più lento che porta l’estate ad essere leggermente sotto rispetto alla media. Giugno si è chiuso con gli stessi numeri dello scorso anno, mentre luglio sta segnando un cambio di passo che ci permette di prevedere una leggera ripresa. Ad agosto i dati migliorano ulteriormente e, vista la tendenza alla prenotazione sotto data, ci aspettiamo di chiudere il mese a +15%, riallineandoci con la media annuale”.

Fra le destinazioni, bene anche l’Indonesia e gli Stati Uniti, che segnano un aumento del 7%: “Un valore significativo – precisa Tassin – in considerazione dell’ottimo andamento degli USA nel corso degli anni passati”.

 Sul medio/corto raggio si segnala l’exploit degli Emirati Arabi, che hanno raddoppiato il loro fatturato, e l’Islanda al +10%.

Soddisfazione più cauta per Francia, Spagna e Italia: quest’ultima, in particolare, registra buoni tassi di sviluppo sia sulle località balneari che sulle città d’arte.

 Rallentano Grecia, Malta, Portogallo, Regno Unito e Canada.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana