La Slovenia ‘green & safe’ guarda a esperienze uniche

Si chiama ‘Slovenia Unique Experience’ il marchio per le più esclusive esperienze a 5 stelle lanciato dall’Ente del Turismo del Paese, che si affianca allo slogan Green & Safe con cui il Paese si prepara ad accogliere i turisti che scelgono il suo lusso. Un lusso fatto di boutique hotel immersi nella natura, di pause relax nelle spa, di eccellenze gastronomiche.

Fra le nuove aperture alberghiere, l’albergo Terme Dobrna, un boutique hotel tornato operativo dopo una completa ristrutturazione. Costruito nel 1826, fu la destinazione preferita dall’élite slovena e ora è stato rinnovato con camere Superior.

Appena riaperto anche l’Hotel Park, il più grande di Bled, con le sue camere che si affacciano sul verde e la piscina termale coperta all’ultimo piano, con vista mozzafiato sul lago.

Infine ci sono novità anche sul fronte del glamping. Sono infatti recentissime le aperture del Chocolate Village nel Nord Est del Paese vicino a Maribor, con tre tipologie di sistemazioni di lusso, e del Theodosius Forest Village, nella valle del Vipava, con le sue casette di legno dal design moderno e completamente immerse nella natura.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana