Pololikashvili, Unwto: “Fuori la Russia dai Paesi membri”

Il segretario generale dell’Unwto Zurab Pololikashvili ha chiesto che la Russia venga rimossa dal suo ruolo di membro dell’Organizzazione mondiale del turismo.

L'Unwto ha condannato fermamente gli atti di aggressione unilaterali e ingiustificati e sostiene il Segretario generale delle Nazioni Unite António Guterres nel suo appello per far prevalere la linea della ricerca di un dialogo. "In un momento in cui la diplomazia è stata abbandonata - commenta Pololikashvili - i valori del turismo, pilastro della pace e della solidarietà, sono più vitali che mai".

“Espellere la Russia dall’Unwto è una forte opzione simbolica - commenta Juergen Steinmetz, presidente del World Tourism Network – anche perché l’Unwto rappresenta il settore pubblico. Pertanto plaudiamo a questo gesto del segretario generale anche se, in quanto rete del settore privato, stiamo cercando la comunicazione con tutti. Stiamo per creare un gruppo di chat in lingua russa e inviteremo anche i membri del nostro settore in Russia e Ucraina a parteciparvi”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana