Malesia, alleggerite le procedure di ingresso: stop a quarantena e test giornalieri

Alleggerite le regole di ingresso in Malesia. Dallo scorso 3 marzo, i viaggiatori che arrivano dall'estero utilizzando programmi di viaggio non sono più tenuti a sottoporsi a test Covid-19 su base giornaliera.

La nuova procedura è valida, nello specifico, per tutti coloro che entrano in Malesia usufruendo delle procedure legate al Langkawi International Tourism Bubble (LITB), ai programmi Air and Land Vaccinated Travel Lane (VTL) e One Stop Center (OSC) per i visitatori d'affari a breve termine.

I turisti che utilizzano questi protocolli – precisa Tourism Malaysia in una nota - non dovranno, inoltre, osservare la quarantena obbligatoria all'arrivo.

Cancellato anche l'obbligo di sottoporsi al test Covid-19 RT-PCR o RTK-Ag (professionale) per i turisti che arrivano in Malesia nell'ambito del programma LITB prima di lasciare l'isola di Langkawi.

Tuttavia, rimane in vigore l’obbligo di test PCR due giorni prima della partenza e immediatamente dopo l'arrivo. SOP (Standard Operating Procedure) e altri protocolli sono ancora in vigore per i turisti che entrano in Malesia attraverso altri programmi.

“Non ci sono più test Covid 19 su base giornaliera. I turisti devono solo sottoporsi al test PCR prima della partenza e all'arrivo. Con un risultato negativo, possono quindi vivere liberamente la propria esperienza a Langkawi - commenta Libra Lee Haniff, Direttore Tourism Malaysia Paris, responsabile anche per i mercati di Italia, Spagna e Portogallo -. Dopo 5 giorni (per quelli che hanno già effettuato il richiamo vaccinale), si può uscire da Langkawi e visitare altre destinazioni malesi”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana