Presentata Art&Tourism, a maggio Firenze capitale del turismo culturale

Presentazione ufficiale questa mattina a Milano di Art&Tourism, la nuova fiera dedicata al turismo culturale organizzata da TTG Italia che si terrà a Firenze dal 18 al 20 maggio.

"Siamo andati a colmare un vuoto nel panorama italiano e internazionale - ha evidenziato l'amministratore delegato di TTG Italia Paolo Audino - e abbiamo trovato l'appoggio e l'entusiasmo della Regione Toscana e dell'assessore Cristina Scaletti (nella foto), che hanno fortemente creduto in questo progetto".

"L'idea di Art&Tourism è in linea con la strada da noi percorsa - gli la fatto eco l'assessore - e che ha trovato risposta nei risultati positivi realizzati nel 2011, guidati proprio dal turismo culturale". L'organizzazione è affidata alla macchina consolidata del team di TTG e si avvale della consulenza di Paolo Verri, già responsabile degli eventi di Italia 150. "Vogliamo realizzare a Firenze un grande appuntamento dove i visitatori potranno vivere un'esperienza culturale di alto livello - dice Verri - con eventi in particolare il sabato e la domenica per coinvolgere il grande pubblico negli spazi di Fortezza da Basso. Per questo ci avvarremo della collaborazione di Rai, Corriere della Sera e Giornale dell'Arte che hanno già messo in programma 30 eventi".

Boom di richieste intanto dai buyer internazionali: già 540 quelli che si sono preaccreditati.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana