Record di arrivi turistici nel 2011 della Malesia

Secondo i dati ufficiali diffusi dal Governo, la Malesia ha registrato un nuovo record in termini di arrivi turistici. Sono stati infatti 24 milioni e 714mila i visitatori provenienti da tutto il mondo.

Un dato che non coinvolge però il mercato italiano, in controtendenza rispetto al dato generale dopo anni di crescita: gli arrivi dal Belpaese sono infatti calati del 6,8% dal 2010 al 2011, come conferma Maizan Ahmad, direttore marketing per l'Europa: "In generale la crescita è stata pari allo 0,6 per cento, ma sono calati i flussi da tutto il continente europeo a causa della crisi economica. L'Italia è passata dai 47mila arrivi del 2010 ai 43.864 dell'anno appena trascorso. Un segnale importante del quale dobbiamo tenere conto".

A trainare il mercato turistico della destinazione sono stati i mercati emergenti, oltre a quelli dei Paesi confinanti: Cina e India hanno fatto registrare ottime performance.

Per rilanciare i flussi dall'Italia l'ente turistico ha riattivato la seconda edizione del 'The best 15', un'iniziativa pensata per gli agenti di viaggi e i banconisti che si è aperta ufficialmente ieri.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana