Euro Disney, il maltempo rallenta le vendite del trimestre

07/08/2013
15:00

La crisi economica, ma anche il maltempo hanno avuto un impatto negativo sui conti di Euro Disney, come dimostrano le cifre relative al trimestre da aprile a giugno.

Pubblicità

Durante questo periodo, infatti, le vendite sono diminuite di 1,7 punti percentuali rispetto all'analogo periodo del 2012, passando dai 467 milioni di euro dello scorso anno a 353,1 milioni.

Nonostante questo, però, Euro Disney dichiara come i ricavi totali per il periodo dei primi nove mesi siano aumentati, così come la spesa per ospite negli hotel Disney.

Questa non è la prima volta che Euro Disney attraversa un momento non facile. All'indomani della sua apertura, nella primavera del 1992, dopo il forte clamore suscitato dall'inaugurazione il parco aveva faticato ad attrarre visitatori e aveva subito, nel primo anno di attività, perdite notevoli.

Una curiosità: all'inizio dell'estate un principe saudita ha voluto festeggiare proprio nel parco francese la sua laurea, con una megafesta di tre giorni per 60 amici che gli è costata oltre 15 milioni di euro.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook