Repubblica Dominicana: bilancio positivo per la promozione autunnale La Rinascente

“Un’iniziativa proficua, che ci ha avvicinato ad un pubblico ancora poco informato sull’offerta alternativa al balneare”.

Neyda García, direttore per l’Italia dell’Ente del Turismo della Repubblica Dominicana, commenta così l’esito della promozione per il consumer organizzata con TTG presso gli store La Rinascente di Roma – Galleria A. Sordi – dal 30 aprile al 6 maggio e di Milano – Piazza Duomo - dal 29 ottobre al 4 novembre. “Un’occasione – aggiunge – per distribuire la nostra guida generale sul Paese, un flyer con le proposte di tre tour operator confezionate per l’occasione e informazioni dettagliate sulle attività culturali offerte da Santo Domingo nonché sulle attività sportive e all’aria aperta praticabili nell’area di Samanà”.

Con questa azione diretta al consumer, il Paese caraibico punta ad incrementare il numero dei visitatori italiani, che nei primi otto mesi del 2013 hanno raggiunto quota 52.158. “Dati abbastanza positivi – fa notare García – ulteriormente confortati dalle statistiche globali, dove registriamo una crescita degli arrivi pari al 2,09 per cento, equivalente a 2.892.970 viaggiatori provenienti da tutto il mondo”.

I target principali sono le famiglie, le coppie e i gruppi di amici. La permanenza media va da 8 a 10 giorni, con una spesa minima di 80 euro al giorno, cresciuta rispetto allo scorso anno del 3,7 per cento.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana