Cultura e tradizioni, gli appuntamenti estivi della Scozia

La Scozia punta su cultura, arte e tradizioni per conquistare i turisti internazionali.

A partire dalla fine di questo mese inizieranno i numerosi appuntamenti del Festival di Edimburgo, un insieme di diversi eventi culturali che si protrarranno fino all'inizio di settembre.

La manifestazione tradizionalmente di maggior rilievo è l'Edinburgh International Festival, che dal 1947 ospita opere teatrali e concerti di musica classica.

Oggi questo festival è stato superato per grandezza da un altro evento, l'Edinburgh Fringe, che punta molto sulla commedia. Tra le altre manifestazioni, l'Edinburgh International Film Festival, la parata militare Edinburgh Military Tattoo e il festival del libro Edinburgh International Book Festival.

Altri eventi sono programmati nelle Highlands durante tutto settembre, a cominciare dall'Highland Military Tattoo, dal 4 al 7 del mese. Nello stesso periodo alcune località tra cui Inverness, Kingussie, Golspie e Ullapool dedicheranno una rassegna culturale, il Blas Festival, alle poesie e ai concerti in lingua gaelica.

Gli appassionati di rievocazioni storiche potranno assistere a quelle di Culloden, il 6 e 7 settembre, con ricostruzioni degli accampamenti giacobiti del XVII secolo. Infine i clan scozzesi si daranno tutti appuntamento al fiume Ness dal 12 al 14 settembre per l'edizione speciale dei Giochi delle Highland.
Maggiori informazioni si possono trovare nella versione italiana del sito di VisitScotland.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana