Turismo e innovazione, con Smart&Start Italia 95 milioni per le startup

C’è ancora tempo per inviare le domande di finanziamento per Smart & Start Italia, il programma di incentivazione del Governo dedicato alla nascita delle startup innovative.

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha rifinanziato il progetto con 95 milioni di euro. Risorse che saranno destinate alle aziende che vogliano sviluppare prodotti, servizi o soluzioni innovative in qualsiasi settore nel mondo dell’economia digitale o siano coinvolte in progetti di valorizzazione della ricerca pubblica o privata.

I destinatari
Rivolto a startup di piccole dimensioni già iscritte nel Registro delle Imprese e a team di persone fisiche (anche residenti all’estero) che intendano costituire un’impresa innovativa, Smart&Start Italia finanzia programmi di spesa tra 100mila e 1,5 milioni di euro, prevedendo anche un mutuo senza interessi e senza richiesta di garanzie per la copertura dei costi di investimento  e di gestione legati all’avvio del progetto, inclusi i costi del personale dipendente.

Inoltre, le aziende situate in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia potranno beneficiare di una quota di finanziamenti a fondo perduto del 20 per cento.

Come partecipare
Una volta presentate le domande, esclusivamente per via telematica su smartstart.invitalia.it, i progetti saranno valutati per ordine di arrivo. Entro 45 giorni Invitalia invierà un feedback. Ulteriori informazioni sul progetto e sulle modalità di partecipazione al bando sono disponibili sul sito di Invitalia.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana