Torna FactorYmpresa, startup in gara per il turismo accessibile

Il Turismo deve essere “accessibile”. È questo l’obiettivo della prima sfida del 2019 di FactorYmpresa Turismo, il programma promosso dal Mipaaft e gestito da Invitalia, che offre servizi di accompagnamento e contributi economici alle imprese e agli aspiranti imprenditori della filiera turistica.

Per rispondere alla call, che, riporta HotelMag, scadrà alle ore 10 del 16 settembre 2019, occorre presentare a Invitalia il proprio progetto di business sul tema del turismo accessibile, “in grado di pensare a soluzioni capaci di abbattere ogni ostacolo legato a condizioni fisiche, di età, salute, ceto sociale e livello culturale e proporre soluzioni per superarli, al fine di ampliare il più possibile la fruibilità del nostro Paese ai viaggiatori che domandano servizi specifici in ragione della propria condizione di vita”.

Gli innovatori in startup dovranno inviare un’idea progettuale centrata su una delle seguenti aree tematiche: Accessibilità fisica, Accessibilità delle informazioni, Accessibilità generazionale e Accessibilità culturale.

Invitalia selezionerà le migliori 20 proposte, che guadagneranno la partecipazione all’Accelerathon, una full immersion di 36, dove mentor e tutor lavoreranno insieme agli startupper per accelererare lo sviluppo dei progetti dei team e per accompagnarli sino al pitch finale davanti a una giuria. Saranno poi premiati i migliori 10 progetti d’impresa, ai quali andrà un contributo economico di 10mila euro.

L’appuntamento è per il 27 e il 28 settembre prossimi alla Coffee House di Roma.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana