Destination Italia: i primi dettagli del progetto di Fabio Cannavale

Prende forma il progetto Destination Italia di Lastminute.com realizzato insieme a Intesa Sanpaolo.

Fabio Cannavale, il ceo di Lastminute.com, dal palco di Phocuwright Europe ha fatto il punto del progetto, che sarà operativo dopo l'estate o al più tardi entro fine anno.

La nuova piattaforma dedicata al turismo Made in Italy, realizzata insieme a Intesa Sanpaolo, che entra così nel settore del turismo, con lo scopo di commercializzare la Penisola e i suoi territori, si focalizza in particolare sull’estero. "Stiamo andando avanti e parlando con altri potenziali partner - spiega Cannavale -: è un progetto a lungo termine, vogliamo farlo diventare il principale riferimento per l'inbound nella Penisola".

La strategia messa in atto punta molto sul dialogo con il territorio perché lo scopo, rimarca il manager, "non è portare più turisti a Venezia, ma facilitare la prenotabilità e disponibilità di servizi ovunque in Italia".

A guidare l’operazione Marco Ficarra, a.d. Destination Italia, scelto da Cannavale per condurre l’iniziativa, che lui stesso non esita a definire “un progetto imprenditoriale”. Il chairman di Lastminute.com aggiunge poi che “è in corso anche un dialogo con il Governo, per capire e lavorare insieme”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana