Il barometro delle destinazioni per la stagione fredda

Ritorno delle Maldive, Caraibi in ripresa, destinazioni dell'Africa subsahariana in difficoltà a causa dei timori legati a Ebola.

Sono questi i primi segnali che arrivano sulle destinazioni per l'inverno nelle agenzie di viaggi e che contribuiscono a scrivere la mappa della stagione fredda.

Tra i principali trend, la ripresa delle Maldive, che negli ultimi anni avevano subito una frenata. Ora, la destinazione sinonimo di vacanze invernali sembra tornata a crescere, come testimoniano anche gli investimenti dei tour operator. Per citare due casi, Azemar, che a inizio mese ha segnalato una ripresa delle vendite, e Best Tours, che ha ampliato l'offerta sull'Oceano Indiano.

Sempre sul fronte del lungo raggio, dominano i timori legati all'epidemia di Ebola, che stanno spostando i flussi dall'Africa ai Caraibi: se da un lato soffrono le prenotazioni su Kenya e Zanzibar, l'attenzione sembra spostarsi sull'aea caraibica in primis, come testimonia la scelta di Blue Panorama di aggiungere un volo su Cuba per tutta la stagione invernale.

Lo scacchiere del lungo raggio, dunque, sembra essere in movimento. E i riscontri positivi potrebbero non mancare.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana