Caleidoscopioin Borsa

Caleidoscopio sbarca in Borsa. Quasi un ritorno, dal momento che il marchio faceva parte del Gruppo Ventaglio, quotato in Piazza Affari. È questa la sfida del Gruppo Oltremare, che cinque anni fa, a inizio 2010, aveva rilevato il brand dal tour operator di Bruno Colombo. La conferma dell'operazione arriva da Cristiano Uva, presidente e amministratore delegato di Caleido.

L'approdo sul mercato azionario dovrebbe avvenire a marzo e riguarderà, secondo quanto riporta Milano Finanza, Caleido, ovvero il soggetto in cui sono confluiti Caleidoscopio, Travelab e Dreambox.

Nello specifico, Caleidoscopio si occupa di tour operating, mentre Travelab è un servizio di web booking. Dreambox, infine, sono i cofanetti lanciati nel 2010 da Oltremare.

Circa un anno fa, Oltremare-Caleidoscopio aveva rafforzato il settore gruppi e partenze speciali sull'onda dei risultati positivi dell'esercizio precedente, che aveva registrato un incremento del 25 per cento per Oltremare e del 50 per cento per Caleidoscopio.

La decisione di quotare Caleido in Borsa è una sfida particolare per l'industria italiana dei viaggi di questi anni. Dopo l'uscita di Alpitour dalla galassia Ifil, l'unico tour operator di Piazza Affari è rimasto I Grandi Viaggi. Ma, dal prossimo mese, ci sarà un titolo in più da tenere d'occhio per il mondo del turismo.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana