Pagamenti bancomat e Dossier Villaggi su TTG di oggi

Carta o bancomat? Le agenzie di viaggi provano a dare una risposta nel servizio pubblicato da TTG Magazine in distribuzione e online da oggi. A un anno dall’introduzione dell’obbligo, per esercenti e professionisti, di accettare pagamenti con il Pos per gli importi superiori ai 30 euro, i dettaglianti italiani fanno il punto della situazione sulle transazioni con moneta elettronica. Al centro della discussione, ancora una volta, i costi legati alle commissioni richieste dagli istituti di credito.

Sempre su TTG Magazine, la fuga dall’Aea di alcuni dei big player europei dell’aviazione, Dopo la fuoriuscita di Iag (ovvero British Airways, Iberia e Vueling) e di airberlin, anche Alitalia abbandona l’associazione dei vettori del Vecchio Continente. Motivo: l’accusa di protezionismo mossa nei confronti della stessa Aea. Le aerolinee fuoriuscite, infatti, hanno tutte un elemento in comune: una significante partecipazione, nel loro azionariato, delle compagnie del Golfo.

Ampio spazio al tour operating con il Dossier Villaggi, che racconta tutte le principali novità e le tendenze del segmento per la prossima estate. Tre i punti fondamentali su cui si giocherà la partita dell’alta stagione per i villeggiasti: la spinta sulla prenotazione anticipata, lo scacchiere del Mediterraneo e la ricerca di una maggiore flessibilità delle proposte, per venire incontro alle richieste del mercato.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana