Instagram a servizio dei tour operator, nasce Travelgram

Si propone come un innovativo strumento di promozione per gli operatori la neonata Travelgram.

Si tratta di una startup ideata da Manuel Gruni (attivo nel mondo dei villaggi come titolare di Animatour, Specialisti in Vacanze e Fotomonelle), che gestisce i più influenti Instagramers italiani, selezionati in base a qualità dei contenuti e della credibilità, per creare 'cataloghi viventi' e in continuo aggiornamento, attraverso il racconto fotografico e social del viaggio.

I travelgrammers, infatti, una volta a destinazione o nel villaggio posteranno foto e contenuti multimediali e virali sui canali social, da Instagram a Facebook, e da Twitter a Youtube; concentrandosi sui luoghi ma anche sulla quotidianità delle strutture turistiche, immortalando la routine dello staff e realizzando un tour visivo della location.

“Il Travelgramer – spiega una nota della startup - inizierà la propria attività di promozione a partire dal volo stesso, pubblicando post originali durante la settimana. Questi contenuti andranno a coprire, check- in in aeroporto, esperienza in volo, trasferimento, accoglienza in loco, attività Miniclub, attività sportive e escursioni, servizio e qualità del cibo al ristorante, assistenza medica, qualità della piscina, punto mare, servizi di animazione ed assistenza e servizi in loco. Il tutto al fine di interpretare al meglio ai potenziali interessati (follower) la realtà effettiva della struttura turistica visitata e da visitare”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana