Comunicare il turismo nell'era 2.0: riparte 'Contaminazioni in viaggio' con il direttore di TTG tra i relatori

Scrittura, grafica e narrazione filmica. Saranno questi i temi al centro del nuovo ciclo di incontri ‘Contaminazioni in viaggio’, i seminari per gli operatori per creare e comunicare il prodotto turistico.

Il prossimo 22 novembre, al Circolo dei Lettori di Torino, l’appuntamento dedicato alla corretta applicazione delle tecniche di comunicazione per i prodotti turistici si focalizzerà sulla scrittura,  e proprio di questo tema parlerà il direttore di TTG Italia, Remo Vangelista.

“Il moltiplicarsi degli strumenti utilizzabili per la narrazione del prodotto turistico ha spesso banalizzato i contenuti e sensibilmente diminuito l’attenzione per la qualità dei testi”, spiega Paola Tournour-Viron, giornalista di settore e ideatrice del progetto di studio. “La scrittura – prosegue -  rimane invece oggi un elemento basilare per la comunicazione di viaggio”.

Il 29 novembre si parlerà invece dell’importanza della grafica. Roberto Amarotto, direttore Osservatorio Permanente sul Cambiamento della Comunicazione UNICOM-Ass. Naz.le Imprese Comunicazione, si concentrerà sul ruolo che  il catalogo cartaceo continua ad esercitare nel mercato turistico, nonostante l’espansione di internet.

Il ciclo si chiuderà con l’appuntamento del 13 dicembre, dedicato alla narrazione filmica, di cui si discuterà con il regista cinematografico Stefano Di Polito, ideatore del Metodo Tourist Telling, appositamente elaborato per il turismo.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana