I charter Albastar"Così aumentiamo i voli per i t.o."

"A luglio Albastar compirà 7 anni. Per festeggiare, punteremo ad un aumento di capacità nell'ordine di almeno 10 punti percentuale per aeromobile". Così Giancarlo Celani, chief commercial di Albastar anticipa quelle che saranno le mosse della compagnia per aumentate il proprio presidio sul mercato.

Come aumenta l'offerta
Sono infatti 170 i posti a sedere disponibili sui due nuovi B737-400 della compagnia charter spagnola, che prevede di affiancare un'offerta di 189 posti per ogni nuovoa macchina che ancora accrescerà la sua flotta: sono infatti due i veivoli in arrivo a marzo e maggio 2018.

"Il salto di qualità è in corso, lo testimonia anche la nostra nuova flotta composta da 6 aerei, di cui 4 Boeing - dichiara Celani -. Stiamo stringendo accordi di collaborazione importanti con altri t.o., come quello con Opera Roma Pellegrinaggi per viaggi di turismo religioso verso Lourdes".

Operazione sul leisure
Attenzione puntata anche alle destinazioni leisure però, come testimoniato anche dal collegamento Milano Bergamo-Capo Verde in partenza ogni mercoledì.

"Entro il prossimo anno, vorremmo portare in catalogo una differenziazione di target importante, che permetta ai nostri clienti di pianificare più comodamente le vacanze sulle principali destinazioni che copriamo" sottolinea ancora il cco.

Tra queste "Tel Aviv e il Mar Rosso - specifica il manager -, sul quale siamo già al lavoro da qualche settimana, anche grazie ai quattro nuovi voli settimanali su Marsa Alam. Ci auguriamo forte ripresa anche di Sharm el Sheikh entro il prossimo inverno" conclude Celani.

Claudia Cabrini

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana