Alpitour-Eden retroscenaUn maxipolo all'italiana

“Abbiamo molte operazioni in fase di verifica e questo ci porterà a presentare un’azienda molto diversa rispetto a pochi anni fa. Il mondo della finanza ci vede positivamente e aspetta il nostro sbarco in Borsa. Vedo bel tempo e poche nuvole. Siamo cambiati”. Così il presidente e amministratore delegato Gabriele Burgio aveva anticipato la linea del 2018 del Gruppo Alpitour in un’intervista rilasciata al direttore di TTG Remo Vangelista nello scorso mese di dicembre…”. (Continua sulla Digital Edition di TTG)

Ha fatto molto scalpore la notizia dell’improvviso accordo che ha portato all’ingresso di Eden Viaggi nel Gruppo Alpitour. Un progetto che però in qualche modo Burgio aveva in mente, considerando le parole dell’intervista del dicembre scorso.

La situazione
Nel servizio di apertura del numero odierno di TTG Magazine ripercorriamo allora le tappe e i retroscena dell’intesa che, al momento, ha messo alla porta il Gruppo Barceló, fino a quel punto dato per certo acquirente dell’azienda di Nardo Filippetti. E di quanto sta succedendo intorno al Gruppo Alpitour, che sembra ormai prossimo all’ingresso in Borsa e che, soprattutto, si sta trasformando in oggetto del desiderio anche di gruppi internazionali. Sul piatto ci sono, infatti, le quote messe sul mercato dai fondi Wise & Hirsch, che stanno facendo gola a molti.

Il servizio completo sul numero di oggi di TTG Magazine, disponibile anche online sulla Digital edition a questo link.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana