Mar Rosso e advance booking: l'inverno a sorpresa di Veratour

Non solo gli italiani tornano a prenotare le vacanze invernali, ma lo fanno anche con largo anticipo e spendendo di più: sotto l'albero di Natale trionfano i viaggi, soprattutto in località di mare che garantiscono sole e caldo.

La conferma arriva dai dati Centro Studi Veratour, che evidenziano un aumento delle richieste per le partenze tra Natale e Capodanno, l'80% delle quali vendute entro la fine di novembre con una spesa media, sul lungo raggio, di 1.930 euro. "Era da tempo che non registravamo una risposta così decisa - commenta Stefano Pompili (nella foto), d.g. di Veratour -: le tante prenotazioni arrivate con forte anticipo rappresentano un buon segnale per l'economia".

Il trionfo del Mar Rosso
A conquistare il podio in casa Veratour è il Mar Rosso, vero protagonista sulla scena italiana degli ultimi mesi: Sharm el Sheikh in particolare registra presenze raddoppiate nelle tre settimane festive.

Seguono le classiche Maldive e Zanzibar, le prime destinazioni a raggiungere il sold out per l'alta stagione natalizia e a migliorare i ricavi rispetto al 2017. Da segnalare, aggiunge Pompili, "l'ottima performance del Veraclub Antigua che inauguriamo quest'anno".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana