Albatravel riparte:cosa cambia per le adv

Una gestione centralizzata al posto di 7 uffici autonomi sul territorio italiano: Albatravel continua il processo di cambiamento che l’ha portato a trasformarsi da banca letti a tour operator online a tutti gli effetti con la nuova struttura commerciale annunciata la scorsa settimana.

“Ora i partner e le agenzie di viaggi possono contare, in sostanza, su una struttura più snella - spiega a TTG Italia il direttore vendite del gruppo Luca Riminucci -. Ad esempio, in precedenza c’erano diverse fatture per le over a seconda dell’area, ora invece è tutto centralizzato. Ma l’operazione ha come obiettivo anche l’unificazione dei pagamenti per i vari prodotti, dai voli al solo land. Un passo in avanti che ci rende anche più competitivi”.

Lo sviluppo tecnologico
Una mano inaspettata, per Albatravel, è arrivata dalla direttiva pacchetti e dalle nuove responsabilità per l’organizzatore del viaggio. Un dettaglio, quest’ultimo “che ha spinto le agenzie di viaggi a rivolgersi maggiormente a noi - spiega Riminucci -. Da metà anno in poi (la direttiva è entrata in vigore il primo luglio scorso) abbiamo registrato un’impennata per il prodotto pacchettizzato”.

Un trend che ha spinto l’azienda a spingere l’acceleratore sugli investimenti. Tra i progetti in corso, anticipa Riminucci, “la creazione di un reparto It interno. Fino ad oggi avevamo un fornitore esterno”. Una prima parte del progetto volto a rinnovare completamente il portale “dal punto di vista della grafica e dei servizi - precisa Riminucci. Non da quello del prodotto: ormai abbiamo praticamente tutto”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana