Conto alla rovescia per la vendita di Best Tours

Ancora nessuna offerta vincolante, ma forte interessamento da parte di 5 soggetti. Si profila una corsa contro il tempo per chiudere la partita legata alla cessione di Best Tours, che vede una scadenza per la presentazione delle offerte fissata per giovedì prossimo. In vendita c'è il 100% delle quote del tour operator guidato da Mario Vercesi (nella foto).

Oggi nuovi incontri
In questi tre giorni si dovrebbero intensificare le trattative con la curatela fallimentare dei Viaggi del Ventaglio e l'amministratore del t.o. Marco Rubino, che annuncia: "Nelle prossime ore avremo un incontro con un'importante azienda, il cui interessamento sembra essere forte. In totale, però, i soggetti con cui stiamo dialogando sono 5". Si tratterebbe di nomi legati sia al mondo del turismo, sia a quello della finanza, questi ultimi attirati dalla possibilità di diversificare gli investimenti.

Confermata la deadline
Potrebbe arrivare uno slittamento del termine ultimo? "Questo no, la data finale resta quella del 18 novembre. In caso di mancanza di offerte la curatela fallimentare dovrà rivedere i termini della vendita". Quanto alla possibilità di chiudere nei termini stabiliti Rubino si dichiara fiducioso: "Confido in un esito positivo anche perché l'azienda è solida e sta operando regolarmente. Inoltre chiudere adesso diventerebbe vantaggioso anche per chi acquista: l'attività di Best Tours per l'inverno, stagione importantissima, è già avviata".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana