Disney Cruise acquista la nave incompiuta di Geniting

Erano corrette le indiscrezioni che circa un mese fa davano Disney Cruise in procinto di acquistare la Global Dream, la nave parzialmente completata rimasta nei cantieri a seguito del fallimento di Genting Hong Kong.

La compagnia ha infatti confermato l’acquisto; la nave verrà ribattezzata con alcune caratteristiche dedicate del marchio Walt Disney e dovrebbe salpare verso nuove destinazioni nel 2025 dagli Stati Uniti, si legge su ttgmedia.

"Le nostre navi da crociera ci danno l'opportunità unica di portare la magia Disney ai fan, non importa dove si trovino, e l'aggiunta di questa nave renderà una vacanza Disney Cruise Line accessibile a un maggior numero di famiglie" ha dichiarato Josh D'Amaro, presidente di Parchi, Esperienze e Prodotti Disney. La nuova nave presenterà esperienze Disney insieme a opzioni di intrattenimento e ristorazione, e l'esterno sarà adornato con i colori ispirati a Topolino della flotta, completi di caratteristici fumaioli rossi.

La nave da 208.000 tonnellate dovrebbe essere tra le prime nel settore delle crociere ad essere alimentata con un carburante a basse emissioni. Disney Cruise Line prevede che la capacità dei passeggeri sarà di circa 6.000 persone con circa 2.300 membri dell'equipaggio.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana