Club del Sole chiude un’estate da 100 milioni

10/10/2023
11:32
 

Fatturato a quota 100 milioni ed Ebitda a 30 milioni. Chiude in linea con le previsioni l’estate del Club del Sole. Il Gruppo - nei prossimi giorni a TTG Travel Experience - archivia la stagione con un dato di fatturato superiore del 16% rispetto al 2022.

Pubblicità

“L’estate 2023 si è conclusa con risultati importanti, in linea con le nostre aspettative, indice di un crescente interesse verso l’open air e il modello Club del Sole di Villaggio Potenziato, che vede evolvere il modello Camping Village a favore di Villaggi all’aria aperta Full Life Holidays - spiega in una nota Angelo E. Cartelli, direttore generale Club del Sole -. Il mercato apprezza il nostro nuovo posizionamento, un sistema di offerta evoluto, che vede nella natura l’elemento che moltiplica il comfort. Le percentuali di crescita dal Gruppo, più robuste rispetto alle performance del settore turistico, ci confermano che la direzione intrapresa è quella giusta”.

I villaggi
I 20 villaggi presenti in Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Toscana, Marche, Abruzzo e sul Lago di Garda hanno registrato oltre 3 milioni di presenze (+14 % rispetto al 2022).
In linea con la passata stagione, gli italiani registrano la quota più elevata di presenze, pari al 57% del totale. Mentra la quota estera ha rappresentato il 43% del totale. In questo segmento, hanno registrato un incremento i mercati Dach (+11%), la Francia (+6%) e i Paesi Bassi (+11%).

“Dopo un’estate complessa conclusa con un risultato molto positivo - aggiunge Cartelli - ci proiettiamo al 2024 con entusiasmo e con nuovi progetti sfidanti, con l’obiettivo di rendere la nostra proposta ricettiva sempre più innovativa e sostenibile”.

Sul tema della sostenibilità, durante la manifestazione b2b in scena alla Fiera di Rimini, Cartelli interverrà al Convegno dell’Osservatorio Travel Innovation dal titolo “Crescita, sostenibilità e innovazione: tra realtà e utopia”, in programma giovedì 12 ottobre dalle 10.30 alle 12.30 presso la Main Arena - Hall Sud.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook