I voli più lunghi del mondo, ecco la top ten di Kayak

Quali sono i voli diretti più lunghi del mondo? A stilarne la lista ci ha pensato Kayak, che mette al primo posto la Qantas Airways con il suo Dallas-Sydney di 16 ore e 50 minuti. L’Italia è quinta nella top ten con la tratta Roma-Buenos Aires, che Alitalia effettua in 13 ore e 55 minuti, solo cinque minuti in meno rispetto a quella operata da Lufthansa, che parte da Francoforte.

La maggior parte dei voli diretti più lunghi con partenza dall’Europa ha come destinazione l’Argentina e il Cile. Buenos Aires è, infatti, la meta finale anche del volo più lungo in partenza dal Regno Unito, quello operato da British Airways con partenza da Londra (13 ore e 45 minuti).

In Europa, il collegamento più lungo senza scali decolla dalla Francia con la rotta Parigi-Santiago del Cile ed è effettuato da Air France in 14 ore e 40 minuti. Anche dalla Spagna il Cile è una destinazione per voli a lunga tratta, con la rotta Madrid-Santiago del Cile coperta dagli aerei Iberia in 13 ore e 30 minuti.

Tra i consigli di Kayak per questi interminabili viaggi la scelta più accurata possibile del posto e la necessità di dotarsi di vestiti comodi, maschera per dormire, tappi per le orecchie e cuscino gonfiabile. Non sempre, poi, la selezione di musica e di film proposta in aereo può rispecchiare i propri interessi. È quindi opportuno portarsi dietro una propria selezione musicale e cinematografica e un paio di serie TV, oltre a un buon libro.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana