Traffico record per il 2015 dell'aeroporto di Bergamo, terzo in Italia

Bergamo oltre il muro dei 10 milioni di pax. Il Caravaggio archivia così il 2015, con il dato di traffico migliore di sempre: un volume che gli garantisce il terzo posto nel ranking nazionale degli aeroporti, alle spalle solo di Roma Fiumicino e Milano Malpensa.

Il bilancio consuntivo dello scorso anno si chiude con un movimento di 10.404.625 passeggeri, con un incremento del 18,6 per cento rispetto all’anno precedente.

Queste cifre, si legge in una nota, “confermano le scelte programmatiche della società di gestione dello scalo, la Sacbo che ha puntato sul potenziamento e adeguamento delle infrastrutture con l’obiettivo di sostenere le potenzialità di traffico e garantire la qualità elevata dei servizi a passeggeri e compagnie aeree”.

L’aumento dei passeggeri è stato sostenuto dai voli di linea, caratterizzati da load factor sempre superiori alla media, che hanno consentito di non risentire della flessione registrata dal settore charter, influenzato dal calo dell’offerta verso le aree considerate a rischio.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana