Eurowings e l’affare spagnolo

Una base all’estero, per la precisione in Spagna. È questo il nuovo passo con cui Eurowings prosegue i suoi piani di espansione sul fronte europeo, lanciando l’apertura, da maggio 2017, di una base a Palma di Maiorca. Il vettore di casa Lufthansa ha scelto l’isola spagnola per posizionare due aeromobili che offriranno collegamenti verso la Germania e altre città europee, raggiungendo così un network di oltre 130 destinazioni.  

La scelta di Palma di Maiorca, dice il vettore, è legata ai risultati record che la destinazione sta registrando: gli operatori stimano, infatti, che l’afflusso di 11,6 milioni di visitatori del 2015 sarà ancora superato dai dati di quest’anno.

“Oggi i clienti preferiscono i voli diretti a basso costo, sia a livello europeo che sul lungo raggio - dice il ceo di Eurowings Oliver Wagner - . Con la nuova Eurowings stiamo sviluppando un sistema dinamico di voli low-cost a livello europeo. La nostra prima base in Spagna è una pietra miliare di questo percorso”.

Per quest’operazione saranno utilizzati gli Airbus A320 di Eurowings Europe, società lanciata nel luglio 2016 con licenza austriaca e basata a Vienna. Per la fine di ottobre la nuova società posizionerà un terzo aeromobile a Vienna, mentre con l’inizio del 2017 verrà inaugurata una nuova base austriaca a Salisburgo per portare voli diretti low-cost anche in questa città.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana