Aerolineas Argentinas taglia il traguardo: al via il giornaliero Roma-Buenos Aires

"Un traguardo non facile, che ha comportato mesi di analisi di revenue management e tanto lavoro per l'acquisizione del traffico". Così Claudio Neri, direttore commerciale per il mercato italiano di Aerolineas Argentinas, ha commentato la principale novità della stagione del vettore sudamericano: il volo giornaliero da Roma a Buenos Aires inaugurato venerdì nel corso di una cerimonia a Fiumicino alla presenza di tour operator e Adr.

Un investimento che ha preso le mosse sia dalla collaborazione sempre più stretta con gli operatori, sia "dall'incremento evidente della domanda nel corso di tutto il 2016" ha evidenziato Neri. Il chief commercial officer di Adr, Fausto Palombelli, ha invece ricordato che, per il Leonardo da Vinci, il traffico tra l'Italia e l'Argentina "ha sviluppato lo scorso anno oltre 400mila passeggeri, con un incremento del 7 per cento sul 2015".

Per quanto riguarda il bacino sudamericano, ha aggiunto, "i dati provvisori registrano nel primo semestre del 2017 una crescita del 20 per cento".

Amina D'Addario

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana