L'aeroporto di Genova apre la nuova Lounge

Sarà aperta al pubblico da domani Genova Lounge, la nuova area dell’Aeroporto di Genova che prende il posto della precedente sala vip. La superficie è passata da 90 a 200 metri quadrati e al suo ingresso si trovano due banchi check-in con personale dedicato; a disposizione degli ospiti anche un’area catering e, all'uscita, il nuovo servizio Fast Track, che consente l’accesso diretto ai controlli di sicurezza evitando code.

“Il nostro punto di riferimento - spiega Paolo Odone, presidente dell’Aeroporto di Genova
- sono state le lounge delle maggiori compagnie aeree e abbiamo voluto dare un forte segnale di rinnovamento investendo non solo nei servizi, ma anche nell’estetica e nella comodità. Si tratta di uno dei numerosi interventi infrastrutturali programmati, avviati o già conclusi, che porteranno il ‘Cristoforo Colombo’ a trasformarsi nel giro dei prossimi tre anni".

I plus tecnologici
La nuova lounge è dotata di un’area deposito per i bagagli, di un sistema a illuminazione led e di un sistema audio. Presente anche un sistema video utilizzabile per mostrare sia contenuti multimediali, sia l’aggiornamento in tempo reale dei voli in partenza. Le sedute individuali sono dotate di prese elettriche e usb per ricaricare i propri apparecchi elettronici e gli ospiti possono utilizzare una rete wi-fi dedicata ad alta velocità, senza limiti di tempo, e tablet che consentono di navigare su internet.

La Genova Lounge è aperta tutti i giorni dalle 5 alle 20 e affiancata dalla Sala Amica, uno spazio dedicato ai passeggeri che necessitano di assistenza da parte del personale aeroportuale.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana