Nuovo brand per cinque Stati Usa, nasce The Great American West

Cambia nome il consorzio regionale che unisce Idaho, Montana, North Dakota, South Dakota e Wyoming nella promozione della loro offerta turistica sui mercati internazionali. Al posto di ‘The Real America’ è stato scelto il brand ‘The Great American West’, nell’intento di aiutare i viaggiatori a identificare meglio la regione da un punto di vista geografico e storico.

"We are The Great American West - dichiara Diane Shober, executive director del Wyoming Office of Tourism -. Nel promuovere collettivamente i nostri cinque Stati è imperativo che il nostro nome definisca chiaramente chi siamo, con l'obiettivo d'ispirare i viaggiatori a conoscerci meglio e provare le esperienze avventurose che possono trovare qui”.

"Nome facile da identificare"
“Competere in campo internazionale - aggiunge Sean Becker, administrator per il Montana Office of Tourism and Business Development - comporta un'identificazione facile del nostro consorzio e, al contempo, un'idea di maestosità”.

Italia mercato prioritario
A partire dal primo luglio entrerà nel consorzio anche Idaho Tourism; si tratta, in realtà, di un rientro, in quanto lo Stato ne ha fatto già parte per 25 anni. Tra i mercati prioritari di The Great American West c’è anche il nostro Paese, insieme a Regno Unito, Germania, Francia, Benelux, Paesi scandinavi e Australia.

I cinque Stati parteciperanno in maniera unitaria all’Ipw di Denver, in apertura domani, con una presentazione ufficiale prevista per la serata del 22 maggio.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana