Swiss: il volo Brindisi-Zurigo diventa annuale

“Il mercato svizzero rappresenta una delle principali aree fonte per il turismo della nostra regione, e del Salento in particolare”. Tiziano Onesti, presidente di Aeroporti di Puglia, non mostra sorpresa per la decisione di Swiss di rendere annuo, e non più stagionale, il collegamento già attivo tra l’Aeroporto del Salento di Brindisi e quello di Zurigo.

Un aiuto alla destagionalizzazione
”La decisione del vettore di rendere stabile il collegamento Brindisi - Zurigo, uno dei principali hub europei per numero di collegamenti, non deve sorprendere” sostiene Onesti, che aggiunge come la conferma della tratta diventi fondamentale “quale supporto operativo alle politiche di destagionalizzazione, che rappresentano un fattore fondamentale per sviluppare ulteriormente la crescita dell’offerta turistica regionale”.

Dal 28 ottobre con l’inizio della prossima stagione invernale, dunque, il volo effettuato ora tre volte la settimana continuerà a essere operato con due frequenze, il venerdì e la domenica. “Con l'ampliamento delle frequenze - afferma Steffen Weinstok, responsabile vendite Italia e Malta del Gruppo Lufthansa - rafforziamo ulteriormente il nostro impegno verso la Puglia. La Svizzera e l'Italia meridionale saranno collegate tutto l'anno, il che aumenterà ulteriormente il traffico turistico tra i due Paesi”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana