La sfida Air Cairo in nome dell'Egitto: nuovi voli dall'Italia su Luxor e Mar Rosso

Air Cairo si prepara a volare su Hurghada e Luxor con voli diretti da Milano Malpensa. La compagnia egiziana sarà presente negli aeroporti della Penisola con 15 voli nella prossima stagione, di cui 8 da Malpensa.

"Il 29 ottobre lanceremo i voli dal capoluogo lombardo in direzione Hurghada e Luxor - spiega Riccardo Santagostino, responsabile commerciale del gsa Non solo Sogni -. A questi si aggiungeranno, con destinazione Sharm El Sheikh, le tratte da Bologna e Venezia".

Le performance della Penisola
A quasi un anno dal suo debutto sul mercato Italia, Air Cairo traccia un bilancio decisamente positivo. "Da novembre 2017 a luglio 2018 abbiamo trasportato circa 55mila passeggeri solo dall'Italia - commenta Essam Azab (nella foto), direttore commerciale Air Cairo -, per un fatturato di oltre 6,5 milioni di dollari, destinato a crescere grazie ai nuovi operativi da Milano e altre città del Belpaese".

Investimenti nella flotta
Nel futuro del vettore anche il progetto di ampliamento della flotta. A oggi attivo con 10 aeromobili, prevede di toccare quota 14 nel 2020. "Nella fase estiva abbiamo avuto una crescita sul numero di viaggiatori movimentati -, continua Santagostino -. Scali come Napoli e Bari si sono rivelati delle piacevoli sorprese".

L'offerta di Air Cairo permette agli italiani di visitare tutto l'Egitto classico, con una sola rotta si possono creare diverse combinazioni. "Sul mercato c'è la voglia di tornare su questa meta, nonostante sussistano alcune resistenze - dice il manager -. Non possiamo fare altro che cogliere questi segnali e trasformarli in opportunità".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana