Air France-Klm e l’ItaliaIntermediario in agenzia

È una strada completamente nuova quella che sta intraprendendo Air France-Klm sul mercato italiano, che si sta ‘trasformando’ in vera e propria interfaccia nei confronti delle agenzie di viaggi, per sé stessa e, ora, anche per altri vettori partner.

Dopo aver stretto un accordo di rappresentanza con Delta Air Lines in agosto, partnership strategica per incrementare la revenue sul Nord America, ora Air France Klm si gioca l’asso per la parte Sud del Continente. Il gruppo ha ufficializzato oggi e presentato al mercato l’accordo per la rappresentanza commerciale in Italia della compagnia aerea brasiliana Gol, la più importante in termini di marketshare per i voli domestici in Brasile.

La scelta
“Per noi è un accordo strategico perché Gol ha una forza particolare nel mercato domestico e nel medio raggio. Il Brasile è un Paese chiave per la nostra strategia di crescita nel Sud America”, commenta Jerome Salemi (nella foto), general manager di Air France Klm per l’area East Mediterranean. “Fuori dalla Francia, l’Italia è il primo Paese in Europa a poter godere dei benefici di una rappresentanza commerciale di Gol”, aggiunge Salemi.

Questo ulteriore step si concretizzerà dall’1 gennaio 2019. Agenti di viaggi e aziende avranno dunque un unico riferimento per i tre vettori che garantirà non solo il supporto tecnico ma anche un valido aiuto nelle questioni relative a prodotti, servizi e contratti.

A livello operativo, i clienti di Air France Klm e Gol possono beneficiare di un network ottimizzato con 104 destinazioni europee e 50 solo in Brasile. Dall’Europa verso il Brasile il gruppo garantisce 45 voli settimanali.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana