Viaggi gratis in Europa per i diciottenni: parte la seconda fase di DiscoverEu

C’è tempo ancora fino all’11 dicembre a mezzogiorno per inviare la domanda di partecipazione a DiscoverEu, il progetto di Bruxelles che offre a tutti i cittadini europei nati nel 2000 la possibilità di viaggiare gratuitamente nel continente in treno, autobus e traghetto.

Dopo una prima tornata di giugno, cui hanno partecipato oltre 100mila ragazzi di cui 15mila vincitori, la seconda fase mette in palio altri 12mila biglietti gratuiti. Si potrà viaggiare da soli o in gruppi composti al massimo da cinque persone e per candidarsi, spiega corriere.it, basterà registrarsi sul Portale europeo per i giovani, rispondere a cinque domande sull’Europa e sull’Ue e condividere i progetti di viaggio.

Italia tra i Paesi più visitati
Nella prima tranche i Paesi più visitati dai ragazzi sono stati Germania, Francia, Austria, paesi Bassi e Italia e la Commissione europea pensa di prorogare il progetto DiscoverEu anche tra il 2021 e il 2027, arrivando a ipotizzare un totale di 1,5 milioni di biglietti gratuiti per i giovani europei.

Durante il viaggio in giro per l’Europa le ragazze e i ragazzi possono diventare ‘ambasciatori’ del progetto della Commissione. postando foto su Facebook, Twitter e Instagram utilizzando l’hashtag #DiscoverEU e raccontando le loro avventure.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana