Lufthansa parte alla ricerca di oltre 5mila nuovi dipendenti

31/01/2019
11:25
Leggi anche: Lufthansa, Lavoro

Una cura d’urto per Alitalia, con il taglio di 3mila dipendenti nel caso venga scelto il progetto Lufthansa per il rilancio. E al contempo un maxi recruiting in tutta Europa per portare nel gruppo 5.500 nuovi dipendenti.

Pubblicità

In particolare il 2019 vedrà l’assunzione di oltre 1300 assistenti di volo in particolare per gli hub del vettore a Monaco e a Zurigo. La capogruppo Lufthansa da sola prevede di selezionare, in tutte le aree di business, 1200 nuovi addetti per gli aeroporti di Monaco e Francoforte, ma il gruppo sta assumendo una gran quantità di dipendenti in tutto il mondo.

Via al training per 500 nuovi piloti
Intanto sono 500 i futuri piloti che, quest'anno, inizieranno il loro percorso di formazione al Lufthansa Aviation Training, presso la European Flight Academy. “In qualità di datore di lavoro internazionale con dipendenti di 147 Paesi diversi - sottolinea a hosteltur.com Bettina Volkens, direttore delle Risorse Umane e Affari legali aziendali di Deutsche Lufthansa Ag - difendiamo la diversità in termini di lingua e origine, ma anche le pari opportunità per uomini e donne di tutti i livelli”.

Leggi anche: Lufthansa, Lavoro

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook