Nuova Alitalia,Fs vola a Londra Vertice decisivo con easyJet e Delta

Dopodomani a Londra si giocherà un altro pezzo del destino di Alitalia e in caso di esito positivo dell’incontro per la compagnia potrebbe veramente aprirsi un ennesimo nuovo capitolo della sua travagliata storia.

Secondo quanto riportato da Corriere.it, infatti, mercoledì 20 febbraio dovrebbe tenersi nella capitale britannica un vertice al quale prenderanno parte le rappresentanze di easyJet, Delta e Ferrovie dello Stato. Durante l’incontro le due compagnie chiamate a svolgere il possibile ruolo di partner industriale dovrebbero presentare al futuro azionista di Az il loro piano per il rilancio del vettore.

La svolta
Un passo importante perché, se il progetto risulterà in linea con le attese industriali, si potrebbe allora passare alla fase dell’esclusiva per Delta e easyJet, e quindi entrare nel vivo della creazione della nuova compagnia e della compagine azionaria.

Proprio su quest’ultimo tema continua il gioco delle ipotesi, che riguardano soprattutto i nomi di chi dovrebbe affiancare Fs e Tesoro, oltre a easyJet e Delta. Quello che sembra ormai certo è che la componente pubblica dovrà spartirsi il 60 per cento, mentre è probabile che easyJet e Delta si spartiscano equamente il restante 40.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana