Ernest: nel 2019 obiettivo passeggeri a +58%

Ernest Airlines guarda al 2019 con un obiettivo ambizioso: aumentare il numero di passeggeri trasportati nel 2018 del 58%. Sono 700 mila i viaggiatori che durante lo scorso anno hanno scelto il vettore, prevalentemente un target etnico composto da albanesi e ucraini residenti in Italia. “Grazie alle nostre tariffe competitive -  spiega Ilza Xhelo, responsabile commerciale della compagnia - queste persone sfruttano i collegamenti diretti per tornare in patria”.

Bene anche gli italiani che usufruiscono dei voli Ernest per svago o per business verso Kiev, Lviv, Tirana e presto anche Kharkiv, molti dei quali diventano frequent flyer godendo così di tariffe corporate studiate su misura. “Fra le rotte più gettonate - puntualizza - la Bergamo-Ibiza, che nel 2018 ha toccato quota 99% di italiani a bordo”.

La crescita alla quale Ernest Airlines punta nel 2019 sarà favorita anche dall’apertura di 5 nuove destinazioni operative da marzo (da Genova il volo su Kiev e Tirana, da Fiumicino verso Tirana e Kharkiv, quest’ultima servita anche via Malpensa) e dall’aumento delle frequenze in Albania per l’estate 2019.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana