Il 2019 di Blue Panoramatra flotta e ricavi in salita

“Sono soddisfatto dei risultati di Blue Panorama anche se qualcuno mette in giro voci strane”. Luca Patanè, presidente del Gruppo Uvet e della compagnia area, vuole mettere in chiaro la situazione del vettore che nel 2019 ha inserito a budget ricavi per 340 milioni di euro. Una cifra importante se raffrontata ai 290 milioni del 2018 e 250 dell’esercizio 2017. “Stiamo assumendo personale e presto rafforzeremo il parco flotta”, incalza Patanè.

Presidente, però sul volo Torino-Roma girano voci di chiusura…
Per il momento non abbiamo intenzione di chiudere questa tratta. Però ammetto che i risultati sono inferiori rispetto ad altri collegamenti.

Conferma l’apertura di una base in Polonia?
Posso confermare che posizioneremo una macchina a Varsavia e una a Katowice. Abbiano raggiunto accordo con tour operator polacco Itaka e faremo per loro attività charter.

Il charter rimane centrale nella filosofia Blue Panorama?
Certo e lo dimostrano i contratti chiusi per la stagione estiva. Il business di linea è complicato e in alcune direttrici si fatica. Per questo serve una buona distribuzione dell’attività.

Servirà un piano rinnovamento della flotta. Quando arriveranno nuove macchine?
A giugno di quest’anno porteremo a 14 il numero dei jet in flotta e nelle prossime stagioni proseguirà il nostro piano di potenziamento. Abbiamo messo in cantiere 3 ordini per l’Airbus 330.

Twitter@removangelista

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana