Rebasti, Volotea: “L’apertura di una base a Forlì non è in programma”

“Stiamo dialogando con l’aeroporto in questi giorni, ma quello che posso dire per certo è che non è in programma l’apertura di una base di Volotea al Ridolfi di Forlì”. Valeria Rebasti, (nella foto) commercial country manager Italy & Southeastern Europe di Volotea, fa così chiarezza in merito alle voci circolate nelle ultime ore circa un ingresso nello scalo romagnolo, che dovrebbe tornare operativo a partire dalla prossime estate.

“Per quest’anno, invece, confermiamo l’avvio della quinta base in Italia, quella di Cagliari, dove metteremo in campo da maggio 15 rotte - prosegue la manager – con un incremento dell’offerta del 40 per cento e la possibilità per l’isola di destagionalizzare i flussi turistici”. Una crescita che sarà comunque generalizzata in Italia, dove verranno attivate 14 nuove rotte dopo avere raggiunto 3,4 milioni di pax nel 2018.

Quanto al futuro “nelle prossime settimane inizieremo a incontrare alcuni scali in Italia e in Francia, perché nel 2020 ci saranno sicuramente nuove aperture di basi – conclude Rebasti -. È ancora presto per i dettagli, ma l’Italia avrà ancora un ruolo di primo piano”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana