Scioperi di aprile nei trasporti: il calendario completo degli stop

Un mese abbastanza tranquillo quello di aprile per i trasporti. Il bollettino degli scioperi pubblicato dal Ministero dei Trasporti segnala infatti poche agitazioni, che nelle prossime settimane potrebbero condizionare la circolazione ferroviaria, il trasporto aereo e la mobilità nelle città d’arte.

Il primo stop interesserà proprio queste ultime. Mercoledì 3 aprile, infatti, ci sarà un fermo nazionale dei taxi. Potrebbero essere più difficili, quindi, gli spostamenti per i turisti e viaggiatori d’affari che dovranno raggiungere stazioni, aeroporti o muoversi nei centri urbani.

Possibili disagi nella giornata del 12 aprile per i passeggeri Trenord. I dipendenti del vettore ferroviario incroceranno le braccia per 8 ore, dalle  09.01 alle 16.59.

La giornata nera
Giornata calda per il trasporto aereo quella di sabato 13 aprile. Si fermeranno per 24 ore, dalle 00.00 alle 23.59, i dipendenti Coop. Alpina Service operanti all’aeroporto Catullo di Verona, l’handling degli scali di Milano Linate e Malpensa; e per 8 ore (dalle 10 alle 18) il personale gh Catania.

L'ultimo stop è programmato per il giorno successivo. Dalle 03.01 inizierà lo sciopero di 24 ore del personale Trenitalia delle strutture Drp e Dplh del Piemonte e della Valle d’Aosta.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana