Flixbus rivela la mappa dei ponti di primavera

Toscana e Veneto: sono state queste le due regioni che hanno primeggiato nella classifica delle destinazioni preferite dagli italiani a Pasqua e nel ponte del Primo Maggio secondo Flixbus.

I passeggeri che hanno scelto i bus verdi per viaggiare si sono infatti diretti verso Firenze e Pisa, che rispetto allo scorso anno hanno registrato un incremento negli arrivi del 50% e dell’80% rispettivamente e poi verso Siena, dove i turisti in arrivo nel 2019 sono più che raddoppiati rispetto allo stesso periodo nello scorso anno, facendo registrare un +130% nelle prenotazioni.

In Veneto la scelta è caduta su Venezia, Verona e Padova.  Mentre nel capoluogo e a Verona si osserva, rispettivamente, un incremento degli arrivi del 55% e del 30%, a Padova la crescita di arrivi ha fatto segnare un +80% rispetto al 2018.

Restano stabili, ai primi posti della classifica, le principali città italiane come Roma, Milano, Napoli e Torino, mentre crescono significativamente i viaggi per i principali aeroporti italiani: Orio al Serio ha fatto registrare un +60%, Roma Fiumicino un +210% e Milano Malpensa a +330%.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana