La classifica AirHelp: le compagnie top per puntualità e servizi

È ancora Qatar Airways la migliore compagnia aerea del mondo. A incoronarla per puntualità dei voli e qualità del servizio è AirHelp, che per il secondo anno consecutivo la mette in vetta al suo AirHelp Score: un’analisi dell’industria aerea che si basa su un database di decine di migliaia di recensioni dei clienti e sulla valutazione della puntualità e della gestione dei reclami.

Qatar Airways ha raggiunto un punteggio di 8,23 su 10, seguita da una serie di vettori a pari merito: American Airlines, che porta a casa un risultato di 8,07, e poi Aeromexico e Sas Scandinavian Airlines. A ruota, con 8,04 su 10, c’è Qantas, seguita da Latam con 8,01.

Alitalia fuori dalla classifica
E la nostra Alitalia? Purtoppo non compare, nonostante i buoni punteggi sulla qualità del servizio (8,2) e la puntualità dei voli (8,5). Il perché lo spiega Roberta Fichera, portavoce di AirHelp Italia: “La delicata situazione economica che sta affrontando - osserva - ha reso difficile l’analisi del livello di efficienza nella gestione dei reclami e quindi impossibile una valutazione completa”.

Analizzando le varie regioni, se Qatar Airways è al primo posto per l’Asia, le migliori d’Europa risultano essere Austrian Airlines e Sas, mentre America Airlines si aggiudica la palma d’oro per il Nord America e Qantas per l’Oceania.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana