Se l'Europa conquistai cieli sudamericani: Air Europa in Brasile per i voli domestici

Il Sud America si sta trasformando nella nuova frontiera delle compagnie aeree europee. Sembrerebbe questo il quadro dopo l’ultima mossa che ha visto come protagonista Air Europa, che ha appena ottenuto il via libera per atterrare in Brasile con una controllata al 100 per cento e operare sia voli domestici sia fuori dal confine del Paese.

L’operazione rappresenta il secondo esempio di questo tipo: lo scorso anno, infatti, è iniziata l’avventura di Norwegian in Argentina, con l’avvio dei primi voli interni nel Paese e piani di espansione a lungo termine anche ambiziosi.

L’ente per l’aviazione civile brasiliana ha concesso proprio ieri il proprio benestare a Globalia Linhas Aéreas Ltda, società a cui fa capo Air Europa, e, una volta ottenuto il certificato di operatore aereo, sarà il primo vettore interamente controllato da capitale straniero a operare sul territorio nazionale. La scelta governativa di accogliere un nuovo competitor è stata motivata dalla necessità di aumentare le opzioni per i passeggeri e al contempo abbassare i prezzi dei biglietti.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana