Aeroporto di Torino, svolta digital: nuova app e profili social

L’aeroporto di Torino investe sul digitale. Da oggi è disponibile su Google Store e Apple Play la nuova Torino Airport App ed è online il rinnovato portale ecommerce dello scalo.

“Un altro passo – spiega in una nota lo scalo - nel segno della digital transformation, che punta a migliorare la passenger journey, rendendo la relazione dei viaggiatori con l’aeroporto sempre più facile, personalizzata e interattiva”.

La nuova app
La app, disponibile in italiano e in inglese, consente di acquistare e conservare sul proprio profilo i ticket digitali dei servizi dello scalo (parcheggi, Fast track, Piemonte Lounge) e di essere aggiornati costantemente sullo stato del proprio, volo attraverso le notifiche del servizio di tracking real time.

Tra le funzionalità ‘Da casa al gate’ permette di avere una  stima dei tempi per arrivare da casa fino alla porta d’imbarco; ‘Order&Pick up’ permette di ordinare tramite app la propria spesa e ritirarla in appositi locker in area riconsegna bagagli dopo l’atterraggio; ‘Shop&Collect’ consente invece di fare shopping in Sala Imbarchi prima di partire e ritirarli in aeroporto.

Profili social
Alle novità si aggiunge un nuovo servizio di assistenza clienti sui social, attraverso il profilo Facebook @AeroportoDiTorino e il nuovo account Instagram @Torino_Airport.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana