Da Francofortea Parigi Cdg: ecco gli aeroporti più potenti

L’aeroporto di Francoforte con 599 rotte, seguito dal Charles de Gaulle di Parigi con 559 e dallo scalo di Istanbul con 558 sono gli aeroporti a livello mondiale che al 30 giugno di quest’anno hanno coperto più rotte.

Secondo quanto riportato da Hosteltur, l’indagine proposta da Capa - Centro per l'Aviazione - e Oag ha monitorato i 20 scali internazionali che hanno registrato più rotte a livello mondiale: la classifica è stata dominata da 12 hub europei, seguiti da cinque americani, due asiatici e uno dal Medio Oriente.

Francoforte al top
L'aeroporto di Francoforte è risultato primo fra gli scali mondiali in quanto hub per voli internazionali da tutto il mondo. Dopo Parigi e Istanbul, in quarta posizione si trova Amsterdam Schiphol con 533 rotte, seguito da Chicago O’Hare, Dallas Forth Worth e Pechino.

Barcellona batte Londra
A seguire, Atlanta Hartsfield-Jackson (483), Shanghai Pudong (454), Monaco (429), Dubai (424), Mosca Sheremetyevo (419), Barcellona El Prat, Madrid Barajas, Denver, Londra Heathrow e Londra Gatwick, Manchester, Vienna e, in chiusura, Los Angeles con 391 rotte servite.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana