Emirates non si ferma: ordine a Boeing per 30 B787

Dopo il colpo con Airbus per 50 A350, è ora la volta della commessa a Boeing da parte di Emirates: la compagnia sfrutta al massimo il Dubai Air Show e piazza un ordine per 30 B787 per un controvalore da 8,8 miliardi di dollari, che si sommano ai 16 de precedente ordine.

L’accordo prevede che le consegne inizieranno da maggio 2023 e proseguiranno per i successivi 5 anni. Nelle prossime settimane Emirates discuterà inoltre con Boeing in merito allo stato delle consegne dei B777X. L’ordine siglato in occasione del Dubai Airshow 2019 porta a 126 il numero di aeromobili ordinati dalla Compagnia emiratina a Boeing.

"Si tratta di un investimento importante, che ci consente di essere in linea con gli obiettivi futuri di Emirates per quanto riguarda la flotta e la rete - commenta Ahmed bin Saeed Al Maktoum, presidente e ceo di Emirates -. Potremo raggiungere le destinazioni sfruttando una maggiore flessibilità, mentre continuiamo a sviluppare e far crescere il nostro network globale. Un investimento che rispecchia gli sforzi di Emirates nell’offrire i migliori servizi di trasporto aereo ai nostri clienti.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana