L'aeroporto di Milano Bergamo si candida a diventare 'bike-friendly'

Si sviluppa anche in ottica della sostenibilità l’intermodalità che si sta realizzando intorno all’aeroporto di Milano Bergamo e lo scalo si candida a diventare ‘bike friendly’. Oltre al collegamento ferroviario con l’aerostazione, infatti, verrà estesa anche la capillarità delle piste ciclabili.

“Sacbo prosegue nel piano di investimenti per l’esecuzione delle opere in programma con l’obiettivo di offrire spazi sempre più adeguati alle esigenze di passeggeri e operatori, implementando anche la serie dei servizi legati alla mobilità – sottolinea il presidente Giovanni Sanga –. Saremo pronti al graduale ritorno del traffico aereo ai livelli pre-Covid, allo scopo di garantire piena efficienza in chiave operativa e offrendo motivi e opportunità in più per preferire l’aeroporto di Milano Bergamo come punto di riferimento per accedere al territorio lombardo”.
Il Piano di sviluppo aeroportuale prevede una serie di interventi di completamento dell’anello ciclabile attorno al sedime dell’aeroporto, con l’obiettivo di garantire l’accessibilità ciclo-pedonale da e per l’area aeroportuale.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana